ArtNet

I Partners

Ruoli Partners
PIXEL

Pixel Associazione,nasce su iniziativa di un gruppo di professionisti impegnati da tempo nei settori dell’educazione e formazione, con esperienze specifiche sull’innovazione formativa,sviluppate soprattutto nell’ambito di collaborazioni a livello europeo.L’Associazione si avvale di uno staff di professionisti esperti nel settore della formazione e dell’educazione e di una rete di partners regionali, nazionali ed europei,che consentono l’impiego delle competenze più qualificate.

Pixel Associazione ha l’intento di promuovere un approccio innovativo ai temi della formazionedell’educazione e della cultura, basato sulle migliori esperienze sviluppate nel settore, a livello europeo, attraverso il coinvolgimento diretto in progetti di formazione finanziati dalla Commissione Europea; dai Ministeri; dalla Regione e dalle Province toscane.Ogni progetto di formazione parte dai risultati di quelli precedenti,al fine di riproporne i punti di forza superando quelli di debolezza. A tal fine Pixel Associazione ha messo a punto un sistema di attento monitoraggio e valutazione dei progetti finanziati,che applica il concetto del Total Quality Managementalle azioni formative.

 

Sportello Unico per le Attività Produttive del Comune di Prato

Lo SUAP di Prato offre informazioni su tutte le attività d'impresa, sia in termini di procedure e adempimenti che di finanziamenti disponibili. Inoltre offre all'utenza che ha presentato un'istanza, la possibilità di informarsi sullo stato della pratica.

Lo SUAP ha intenzione di svolgere un'azione che favorisca lo sviluppo del territorio e crei un polo di attrazione di risorse di qualità.

Lo SUAP di Prato sta partecipando in veste di partner a diversi progetti, alcuni finanziati dal fondo sociale europeo per promuovere formazione e orientamento a quelle tipologie di attività alle quali l'utenza è interessata, e un altro proposto da un'associazione di categoria, riguardante attività di impresa nei servizi per l'infanzia e alle nuove professioni legate al turismo.

 

Connectis

Connectis nasce allo scopo di operare nei settori dell’Informatica, delle Telecomunicazioni e di Internet. Gli ambiti di azione sono molteplici e si focalizzano sulle attività di produzione di software e sistemi informativi, progettazione e realizzazione di materiale multimediale, applicazioni di grafica pubblicitaria e computerizzata. Particolare rilievo è dato all’uso e diffusione delle nuove tecnologie fondate sull’utilizzo di internet. Vengono prodotti software educativi e commerciali.